IL GRUPPO

1

BRAND ICONA

300

YACHT CONSEGNATI

tra i 72 e i 165 piedi

12

MANGUSTA 165

venduti in meno di 6 anni, lo yacht Maxi Open di 50 m più veloce al mondo

30

ANNI

di esperienza nel costruire sogni

10

SITI PRODUTTIVI

190.000

m² DI AREE COPERTE E ALL’APERTO

OVERMARINE GROUP, 30 ANNI DI PASSIONE ITALIANA E DI ESPERIENZA NEL COSTRUIRE SOGNI.

Fondata nel  1985 dalla famiglia Balducci, tuttora alla guida dell’azienda ed unica proprietaria, la Overmarine Group è conosciuta nel mondo per i suoi Maxi Open a marchio Mangusta: più di 300 unità vendute ed una forte tradizione ne fanno un leader di gamma nel segmento delle imbarcazioni veloci dai 30 ai 50 metri. Grazie al suo patrimonio di competenze ed esperienze, oggi gioca un ruolo importante anche nel mondo dei megayacht a lunga percorrenza con i marchi Mangusta Oceano e Mangusta GranSport. Ha anche una divisione di navi peacekeeping and coast guard a marchio Effebi.

La gamma attuale comprende: open semicustom di grandi dimensioni a marchio Mangusta, di cui fa parte l’iconico Mangusta 165; imbarcazioni fast displacement a marchio Mangusta GranSport, di cui è appena stato presentato l’ultimo progetto di 45-m e il primo 54 metri è in costruzione; navi dislocanti a marchio Mangusta Oceano di 43, 46, 55 e 60-m.

3 linee di prodotto diverse che si caratterizzano per il profilo senza tempo e le linee filanti, le performance sia in termini di velocità che di comfort a bordo, i volumi importanti, il bilanciamento tra spazi aperti e chiusi, gli elementi di design e gli interni fatti su misura, l’attenzione al dettaglio. Ma anche per i grandi contenuti tecnici, come l’impiego di tecnologie e materiali di ultima generazione per il massimo comfort, la stabilità sia all’ancora che in navigazione  ed il contenimento dei consumi.

Dalla progettazione, alla  costruzione dello stampo e relativa laminazione in materiale composito, al taglio delle lamiere, fino all’allestimento finale, comprese l’elettronica e l’impiantistica di bordo, tutto avviene all’interno di società del Gruppo. 100% made in Italy e qualità totale.

Il Gruppo ha base in Toscana, Italia, con diversi siti produttivi distribuiti nell’area di Viareggio, Massa e Pisa, per un totale di circa 190.000 mq tra aree coperte e scoperte, e con due banchine private nel porto di Viareggio attrezzate per l’allestimento finale delle imbarcazioni, la sosta e l’after-sales.

Ha un proprio Ufficio Design in grado di soddisfare tutte le esigenze di layout e decor degli Armatori, un Ufficio Tecnico all’avanguardia, una sezione After-Sales disponibile 24 ore su 24 e branch offices a Miami, USA, ed a Golfe Juan, in Costa Azzurra, oltre che una rete di dealer strategicamente distribuita nel mondo.

Nel 2016 Overmarine Group ha ottenuto due importanti certificazioni, la prima in quanto conforme alla norma per il sistema di gestione qualità  – UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) nel campo applicativo della progettazione e costruzione di imbarcazioni in materiale composito, e la seconda in quanto conforme alla norma per il sistema di gestione ambientale – UNI EN ISO 14001:2004 (ISO 14001:2004) nel campo applicativo della progettazione e costruzione di imbarcazioni in materiale composito e loro allestimento.

ISO_14001_COLISO_9001_COL

X