IL GRUPPO

1

BRAND ICONA

300

YACHT CONSEGNATI

tra i 72 e i 165 piedi

12

MANGUSTA 165

venduti in meno di 6 anni, lo yacht Maxi Open di 50 m più veloce al mondo

PIU’ DI

30

ANNI

di esperienza nel costruire sogni

10

SITI PRODUTTIVI

190.000

m² DI AREE COPERTE E ALL’APERTO

OVERMARINE GROUP, PIU’ DI 30 ANNI DI PASSIONE ITALIANA E DI ESPERIENZA NEL COSTRUIRE SOGNI.

Mangusta nasce nel 1985 come marchio della famiglia Balducci, nel settore dagli anni ’60 e tuttora alla guida dell’azienda, Overmarine Group. Con questo marchio si producono Maxi Open veloci e imbarcazioni di grandi autonomie. All’interno del Gruppo c’è anche una produzione di navi peacekeeping e coast guard a marchio Effebi.

Con più di 300 unità vendute ed una pluriennale esperienza nell’industria nautica, Mangusta si presenta oggi al mercato con una sua propria unicità. Seguendo una logica di sviluppo trasversale propone 3 diverse linee di prodotto, ognuna espressione di contenuti tecnici innovativi che permettono agli Armatori di vivere il mare in funzione della loro propria interpretazione.

La linea della tradizione è quella dei Maxi Open Mangusta, segmento di cui il Gruppo è leader di mercato. E’ la barca mediterranea per eccellenza, che permette di muoversi velocemente da una località all’altra nel massimo comfort (in termini di rumore, stabilizzazione, vibrazioni) ed in spazi – interni ed esterni, ampi e perfettamente bilanciati. Il 50m della serie Mangusta 165 E, di cui è stata consegnata la dodicesima unità, è riconosciuta come un’icona assoluta di stile e performance e rappresenta un successo senza uguali.

La gamma attuale va dai 72 ai 215 piedi.

Gli stessi contenuti tecnici sviluppati per le imbarcazioni ad alte prestazioni (mirati al comfort di bordo) e gli stessi concetti di bilanciamento di spazi aperti e volumi interni, li ritroviamo applicati nello sviluppo della linea Mangusta Oceano, quella delle navi a lunga percorrenza in metallo. Il legame con gli Open è anche stilistico, nel family feeling rappresentato dal design contemporaneo, senza tempo. Ma questa linea ha dettagli di stile altamente caratterizzanti che le regalano una propria forte identità ed una riconoscibilità elevata. Sono imbarcazioni ottimizzate per un’autonomia da navi tipo explorer, con range fino a 5000 miglia, con un’area beach che può diventare anche area toys.

In costruzione già il terzo 43 metri, con progetti fino a 60m.

La linea Mangusta GranSport nasce come sintesi tecnica e stilistica delle altre due linee: si tratta di fast displacement, ovvero imbarcazioni con grandi autonomie, che hanno le migliori performance in regime dislocante ma che offrono nello stesso tempo la possibilità raggiungere velocità più alte, tipiche degli yachts ad elevate prestazioni, quando necessario e opportuno.

La prima ammiraglia di 54 metri  sarà in acqua l’estate 2018. In costruzione anche un 45 metri.

Overmarine Group si sviluppa su 10 stabilimenti produttivi in Toscana, distribuiti nell’area di Viareggio, Massa e Pisa, per un totale di circa 190.000 mq tra aree coperte e scoperte, e ha due banchine nel porto di Viareggio attrezzate per l’allestimento finale delle imbarcazioni, la sosta e l’after-sales.

Dalla progettazione e costruzione dello stampo, allo stampaggio e laminazione in materiale composito, al taglio delle lamiere, fino all’allestimento finale, comprese l’elettronica e l’impiantistica di bordo, tutto avviene all’interno di società del Gruppo. Il Gruppo dispone anche di un proprio Ufficio Artistico in grado di soddisfare tutte le esigenze di layout e decor degli Armatori, di un Ufficio Tecnico all’avanguardia e di una sezione After-Sales disponibile 24 ore su 24.

Ha uffici anche a Miami, in USA, e a Golfe Juan, in Costa Azzurra, ed una rete di dealer strategicamente distribuita nel mondo che garantisce la completa assistenza pre e post vendita.

Nel 2016 Overmarine Group ha ottenuto due importanti certificazioni, la prima in quanto conforme alla norma per il sistema di gestione qualità  – UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) nel campo applicativo della progettazione e costruzione di imbarcazioni in materiale composito, e la seconda in quanto conforme alla norma per il sistema di gestione ambientale – UNI EN ISO 14001:2004 (ISO 14001:2004) nel campo applicativo della progettazione e costruzione di imbarcazioni in materiale composito e loro allestimento.

ISO_14001_COLISO_9001_COL

X